Juxi il delfino

alla scoperta dei segreti del mare

Juxiproject-logo

La storia di Juxi un cucciolo di delfino che sin dalla nascita si dimostra pieno di vita e di gioia e insieme alla mamma scopre il fantastico mondo sottomarino.

Una fiaba in rima, da leggere e colorare, per far conoscere ai più piccoli le creature che abitano il mare.

√ fino 10 anni √ 14 pagine √ da colorare
ANTEPRIMA PDF OMAGGIO
ACQUISTA PDF COMPLETO
SCOPRI I LIBRI E I QUADERNI DI JUXI

Sally Galotti per ogni pediatria ha studiato un percorso di orientamento attraverso il gioco creato sul tema di una fiaba. Sally mette a disposizione libri di favole e quaderni da colorare con i personaggi che animano le pareti della Pediatria per aiutare il bambino/ragazzo a familiarizzare con l’ambiente ospedaliero e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio della fantasia. Gli adulti a loro vicini sono invitati ad entrare in questo mondo, affinché tutti trovino: tempo per ascoltare e tempo per sognare …

Scaricando questo pdf puoi utilizzare le pagine in bianco e nero per giocare con il tuo bambino o per creare percorsi di arte terapia guidata, nella ludoteca dell’ospedale. Ogni quaderno Juxi contiene bellissimi disegni pieni di amore e simpatia con tanti diversi stimoli per i più piccini: dalla scoperta del mare, rebus da risolvere, fiabe in rima da colorare a un alfabeto segreto da codificare. Buon divertimento!

L’arte che cura.

Il progetto Juxi nasce dalla necessità di creare favole da raccontare e illustrare sulle pareti dei reparti pediatrici per aiutare i bambini a superare il trauma dell’ospedalizzazione e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio magico della fantasia