Descrizione Progetto

OSPEDALE PEDIATRICO GIOVANNI XXIII – BARI – Risonanza Magnetica

“Dalla gelida atmosfera di un reparto di risonanza magnetica agli allegri colori della fantasia. Un luogo accogliente ed efficente per far star meglio i piccoli pazienti. Cambia così il volto della Risonanza Magnetica dell’ospedale Pediatrico «Giovanni XXIII» di Bari.
Un ambiente a misura di bambino.
Oggi, la notizia sono navi che solcano le onde, delfini e pesci che popolano il mare, stelle splendenti in un cielo sereno. Siamo nel reparto di Risonanza Magnetica del Pediatrico, diretto dal dottor Giandomenico Stellacci, dove colori e disegni hanno ricoperto pareti e macchinari per creare un ambiente più confortevole e a misura di bambino. È il risultato del progetto originale, «Coloriamo la gioia», voluto dal Rotary Club Bari Sud, e finanziato da Masmec, azienda barese di automazione.
L’artista
Il lavoro – informa un comunicato – è stato eseguito dal designer Sally Galotti. Già disegnatrice Disney, Galotti da anni usa l’arte per trasformare gli ambienti ospedalieri. L’iniziativa è la prima volta che viene realizzata al Sud ed è la prima in tutta Italia ad avere anche una valenza scientifica. La percezione dei nuovi ambienti infatti sarà oggetto di studio e i risultati saranno consegnati alla Commissione sanità del Governo italiano, affinché la ricerca sia applicata a livello nazionale.”

ANNO:
2018

REPARTO:
Pediatria
Risonanza Magnetica

PRODOTTO:
Pellicola Adesiva
Progettazione Allestimenti
Fibra di Vetro
Radiologia
Riabilitazione
Accoglienza
Diagnostica
Studio Medico

DESIGNER:
Sally Galotti Healthcare Design brand Juxi®

Se interessato a questo progetto?
Scrivici compilando il seguente modulo