Re Oro
e il Mondo Intraterrestre
Il delfino Juxi viene salvato dalle reti di pescatori da un bambino di nome Andrea.
Per sdebitarsi, Juxi fa entrare Andrea nel Mondo Intraterrestre, dove incontra Re Oro e tanti altri amici che gli svelano il segreto celato nella Natura, l’unico che può salvare il mondo.
Sotto la guida di Re Oro, Andrea esplora un universo incredibile in cui meraviglie naturali e tecnologie avanzate coesistono in perfetta armonia. Scopre anche che sul nostro pianeta ci sono molti punti dai quali è possibile accedere al Mondo Intraterrestre grazie alla presenza di misteriose linee elettromagnetiche.
Inizialmente Andrea fatica a capire ciò che gli accade, ma alla fine accetta di farsi portavoce presso gli uomini di questo importante messaggio: saranno i bambini a salvare la Terra!
Trasformato da questa esperienza, viene riaccompagnato nel mondo di superficie, dove lo aspetta una nuova avventura.
Re Oro e il Mondo Intraterrestre è il secondo libro di una trilogia (gli altri due sono Juxi e Terra Proibita) che ci porterà a vedere la realtà da un punto di vista straordinario, dove tutti – soprattutto i ragazzi – sono protagonisti di un Nuovo Mondo.
√ 7 - 18 anni | √ 128 pagine | √ 15 x 21 cm | √ da leggere |
L’arte che cura.
Il progetto Juxi nasce dalla necessità di creare favole da raccontare e illustrare sulle pareti dei reparti pediatrici per aiutare i bambini a superare il trauma dell’ospedalizzazione e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio magico della fantasia